Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

Informazioni generali

Il settore agricolo e forestale è un importante ramo dell'economia austriaca orientato alle esportazioni. I molteplici mercati esteri, con le loro diverse esigenze e la loro richiesta di tecnologia moderna e innovativa, continuano a rappresentare per questo settore una sfida interessante. Le imprese austriache, conoscendo alla perfezione i mercati e considerando le esigenze specifiche dei loro partner, forniscono a clienti di tutto il mondo la tecnologia agricola e forestale con le loro seminatrici, macchine per la raccolta, allestimenti per stalle, prodotti chimici per l'agricoltura o harvester per uso forestale. Anche il bestiame vivo e la genetica trovano in Austria sempre nuovi mercati.

Contenuto

Tecnologia innovativa

La tecnologia agricola e forestale è caratterizzata dall'innovazione che garantisce l'adeguamento ideale ai cambiamenti strutturali che si producono. Anche l'impiego della più moderna tecnologia dell'informazione in questo settore è un dato di fatto. Ecco alcuni dei prodotti efficienti e di qualità esportati nel settore delle tecnologie agricole e forestali:

  • Seminatrici
  • Macchine per la raccolta
  • Macchine per la fertilizzazione
  • Allestimenti per stalle
  • Impianti di biogas
  • Sistemi di insilaggio e di foraggiamento
  • Stazioni meteorologiche
  • Sistemi di movimentazione del legno
  • Harvester

ai quali si aggiungono molti altri prodotti altamente tecnologici.

Precision Farming

Uno dei numerosi esempi di prodotti tecnologici attuali e affidabili provenienti dall'Austria sono i sistemi di navigazione satellitare e di mappatura applicati a trattori moderni che permettono la distribuzione mirata delle quantità.

Un'ottima rappresentanza

I produttori austriaci di macchine agricole e di attrezzature per l'agricoltura nonché i produttori di tecnologia forestale sono rappresentati dall Associazione di imprese metallurgiche

La FMMI è membro dell'Associazione Europea Macchine per la Lavorazione del Legno EUMABOIS (European Federation of Woodworking Machinery Manufacturers) e dell'Associazione Europea Macchine agricole CEMA (The European Committee of Associations of Manufacturers of Agricultural Machinery). CEMA ed EUMABOI tutelano a livello internazionale gli interessi e le richieste degli attuali 14 paesi, per es. nel settore fieristico.

Competenza internazionale

La tecnologia agricola e forestale austriaca è la punta di diamante di molti settori. In alcuni segmenti, i produttori austriaci sono sono addirittura leader di mercato a livello mondiale. I successi di questo settore nelle esportazioni superano i confini europei e anche partner dalla Cina, dal Giappone e dagli Stati Uniti si affidano alla qualità made in Austria.

Mercati con necessità di recupero

I Paesi UE come Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Ungheria ma anche la Russia o l'Ucraina sono tra quegli Stati in cui l'agricoltura e la silvicoltura sono settori trainanti dell'economia. I fornitori austriaci sono in grado di sopperire alle mancanze delle moderne tecnologie agricole e forestali ed esportano soluzioni ottimali per i mercati più diversi.

Tecnologia forestale a livello locale e globale

L'Asia centrale e meridionale negli ultimi anni è diventata uno dei mercati più dinamici per le esportazioni di tecnologie forestali così come l'Europa dell'est, la Russia, la Turchia, il Vicino e il Medio Oriente. Le imprese austriache traggono vantaggio dal cluster centroeuropeo di tecnologie forestali notoriamente forte grazie alle collaborazioni con produttori e fornitori della Germania, del Nord Italia e della Repubblica Ceca.

Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA