Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

Informazioni generali

Il settore dell'Automotive - della produzione di veicoli e dell'indotto - si è sviluppato molto, diventando uno tra i settori più importanti dell'economia austriaca e con una quota assai significativa nell'export. Condizionate dalle limitate dimensioni del mercato interno, le aziende si sono imposte sui mercati di tutto il mondo con prodotti tecnologicamente avanzati. Ricerca e sviluppo hanno naturalmente la loro rilevanza in questo processo.I produttori e rivenditori austriaci sono in grado di offrire servizi innovativi e orientati al cliente.

Contenuto

Forti grazie alla cooperazione

Un elevato livello tecnologico e flessibilità, sono i punti di forza delle medie imprese austriache del settore automotive. Il sostegno che deriva dalle associazioni di categoria e dalla costituzione di veri e propri "network" imprenditoriali, hanno posto le premesse per un prodotto in grado di competere internazionalmente.

La leggenda legata alle auto sportive nata in Austria continua formidabilmente con l'Automotive Industry austriaca e la sua grande offerta. Per saperne di più ascoltate i file audio in streaming. Austrian Automotive Industries (in inglese) [mp3, 873.1kb]

L'Associazione Nazionale dell'Industria Automobilistica

In un settore dinamico e sottoposto a una dura concorrenza, l'incentivazione alla cooperazione e il sostegno alle imprese in ambito economico e sociale, sono molto importanti. L' Associazione Nazionale dell'Industria Automobilistica assolve questi compiti per 160 associati e ca. 30.000 addetti.

Sul sito dell'Associazione potrete consultare la banca dati aggiornata delle aziende associate e fare una ricerca per prodotti

Sinergie nel distretto

Molte delle aziende dell'indotto sono imprese di successo e forti in settori di nicchia. Investono molto in Ricerca e Sviluppo e sono note internazionalmente. Le piccole e medie imprese (PMI) dell'indotto cooperano e si sotengono all'interno di tre grandi "network" o distretti regionali:

Grazie a questi distretti dell'Automotive, le aziende possono rafforzarsi sul loro territorio e sviluppare sinergie utili ad affrontare i mercati esteri.

Macchine e Impianti per l'industria Automobilistica

Le imprese austriache del settore metalmeccanico esportano con successo in tutto il mondo. Sia l'elevato standard qualitativo che il know how di questo settore innovativo sono molto apprezzati in Europa e in tutto il mondo.

Le imprese austriache non forniscono solo macchinari, ma anche moduli, utensili e sistemi per l'automazione in grado di garantire ai loro clienti qualità e produttività al massimo grado. Tecnici specializzati, un forte senso per la qualità e una buona rete di rapporti con produttori di altri paesi, sono all'origine del loro successo.

Per ulteriori informazioni siete pregati di contattare il più vicino  Ufficio ADVANTAGE AUSTRIA  o di rivolgervi direttamente a:

Associazione di imprese metallurgiche
Wiedner Hauptstraße 63
1045 Vienna
Austria
 
+43 (0)5 90 900-3482
 
+43 1 505 10 20
office@fmti.at
 
http://www.metalltechnischeindustrie.at/en/
Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA