Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

Le turbine e tubazioni dei superlativi

La produzione idroelettrica sostenibile presuppone una dotazione tecnica dalle prestazioni eccellenti. Le turbine e i generatori di ANDRITZ HYDRO continuano a segnare sempre nuovi record per prestazioni e dimensioni.

Oltre 170 anni di esperienza e 30.000 turbine fornite con una potenza totale di circa 400.000 MW attestano ANDRITZ HYDRO come uno dei fornitori più grandi al mondo nel mercato della produzione di energia idroelettrica.

Nella centrale svizzera di Cleuson-Dixence vengono utilizzate le turbine Pelton di ANDRITZ HYDRO che, con una potenza di 423 MW e un’altezza di caduta di 1.869 m, segnano record mondiali. Per la più grande centrale mareomotrice del mondo a Sihwa, nella Corea del Sud, l’azienda fornisce macchinari particolarmente potenti. A causa della dimensione e dei limiti di trasporto, si è dovuto provvedere al montaggio in loco dei componenti principali. La condotta in pressione e i tubi di alimentazione per la diga di sbarramento di Tarbela in Pakistan, con un diametro interno di 13,2 m e un’altezza di oltre 16 m nella zona centrale, sono alti come un palazzo di 4 piani. Per quest’opera così straordinaria e unica al mondo ANDRITZ HYDRO è stata inclusa nel Guiness dei primati.
Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA