Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

Informazioni generali

Le aziende austriache operano con efficacia in ambito internazionale grazie alle loro rappresentanze all'estero e ad una fitta rete di contatti con le istituzioni finanziarie internazionali.

Progetti internazionali

L'affidabilità delle aziende austriache ha permesso un grande balzo in avanti nella collaborazione con i partner internazionali.

L'Austria è per tradizione un importante fornitore di know-how nei settori degli impianti e dei macchinari industriali, nelle energie rinnovabili e nella costruzione di macchinari. Professionisti nel trattamento delle acque e nello sviluppo di grandi progetti inftrastrutturali ed ambientali mettono a disposizione la loro esperienza nella costruzione di impianti ospedalieri, di opere stradali, fognarie e ferroviare e di centrali elettriche "made in Austria" avanzate e sicure.

Gli esperti austriaci nel settore dell'energia e in prima linea delle energie rinnovabili sono richiesti a livello mondiale.

I settori chiave in cui operano le imprese austriache a livello internazionale sono: 

  • Edilizia
  • Infrastrutture
  • Ambiente/trattamento acque
  • Salute/ospedali
  • Energia/energie rinnovabili
  • Trasporti
  • Consulting & Engineering


Qualità austriaca dalla tradizione

In questi settori gli specialisti austriaci offrono in ambito internazionale un ampio spettro di servizi, dalla consulenza alla produzione e al montaggio degli impianti.

Negli studi di ingegneria, di architettura e di progettazione lavorano specialisti altamente qualificati che accompagnano le imprese locali e straniere nello sviluppo di grandi progetti offrendo cosulenza, studi di fattibilità e sostegno alla realizzazione.

Le industrie austriache godono di fama internazionale grazie alla qualità delle loro prestazioni, all'alto livello tecnologico-produttivo e allo sviluppo di trend innovativi.

Esempi di progetti austriaci

Le imprese austriache come Andritz, Vamed, Porr, AME International, Kapsch, A-TEC, Plasser & Theurer, STRABAG, S.O.L.I.D., VA Tech, Siemens, Doppelmayr, Voith, VAE AG e Voestalpine, solo per citarne alcune, offrono da decenni le loro competenze nella progettazione, costruzione e manutenzione di grandi progetti internazionali.

Un folto numero di aziende sta lavorando per la realizzazione delle opere per le olimpiadi invernali del 2014 a Soci.

La Doppelmayr Seilbahnen GmbH , che esporta impianti di risalita e movimentazione persone in tutto il mondo con grande successo, come per es. nell'aeroporto di Doha Airport nel Quatar e nello stadio Durban in Sudafrica, costruirà a Soci 20 impianti.

La Andritz Hydro , uno dei più grandi costruttori di centrali idroelettriche a livello mondiale, sta installando nelle centrali elettriche a Dagachhu nel Bhutan e a Ilisu nella Turchia orientale delle turbine e degli impianti elettrici.

La STRABAG SE , con più di 75.500 dipendenti in tutto il mondo, si è aggiudicata l'appalto per la costruzione e la gestione della seconda tratta dell'autostrada a pedaggio A2 in Polonia, di alcune strade in Romania e in India. La Strabag è la casa-madre alla quale fanno riferimento una serie di aziende operanti nell'edilizia, come per es. la Züblin che è a capo del consorzio incaricato della costruzione del porto di Khalifa ad Abu Dhabi.

Il Gruppo Porr costruisce la centrale idroelettrica di Ashta in Albania. Questa impresa di successo è un cosiddetto Full-Service-Provider nel settore delle grandi infrastrutture.

La Plasser & Theurer esporta macchinari e moderni sistemi per la costruzione e la manutenzione di linee ferroviarie con oltre 100 rappresentanze in tutto il mondo.

La ditta stiriana S.O.L.I.D. Gesellschaft für Solarinstallation und Design mbH , specializzata nella realizzazione di impianti solari, nel 2010 si è aggiudicata la costruzione di un impianto termico solare a Singapore e di un impianto di raffredamento ad energia solare presso un parco naturalistico negli Emirati Arabi.

La VAMED AG ammodernizza e gestische ospedali in tutto il mondo: 140 ospedali per un totale di 50.000 letti.

Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA