Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

Numeri e fatti

Ogni anno più di 120 imprese austriache partecipano a oltre 200 progetti finanziati da istituzioni finanziarie internazionali e dall'Unione Europea. In molti progetti dell'European Investment Bank (EIB) e dell'European Bank for Reconstruction and Development (EBRD) esse sono riunite in consorzi. Grazie all'area di influenza geografica e alle relazioni storicamente consolidate le imprese austriache sono fra gli investitori principali nelle regioni sud-orentali dell'Europa e del Mar Nero. Numerosi progetti si stanno sviluppando anche in America Latina, in Africa e in Asia con il conseguente aumento di nuovi insediamenti austriaci in quesi paesi.

Banca Mondiale

Una parte ingente dei progetti internazionali ai quali partecipano società austriache è finanziata dalla Banca Mondiale : nel 2009 il volume di progetti finanziati dall'International Development Association (IDA) e dall'International Bank for Reconstruction and Development (IBRD) ammontava a 70 Mio. USD. 

Nell’arco di tempo tra il 2007 e il 2013 sono stati assegnati a aziende austriache progetti per un valore di ca. 505 milioni di dollari.  L’Austria si aggiudica così il decimo posto nel confronto con gli altri paesi OCSE e il ventinovesimo posto tra tutti i paesi membri della Banca Mondiale.

Banche per lo Sviluppo

Sempre più imprese austriache partecipano ogni anno a progetti finanziati dalle seguenti istituzioni:


Nel 2012, presso la Asian Development Bank (Banca asiatica di sviluppo) si è registrata una proficua presenza delle imprese austriache nell’attività di progettazione internazionale con un volume di vendite per un totale di 9,4 milioni di dollari americani: per esempio in Georgia, Bhutan, Pakistan, Bangladesh, Maldive, Nepal, Samoa, Sri Lanka, Indonesia, India e Cina.

Per quanto concerne i progetti finanziati dalla EBRD, le imprese austriache si posizionano tra i primi in classifica: nel 2012 l’Austria era rappresentata nel settore pubblico con un valore complessivo di progetti per 67,4 milioni di euro (EBRD totale 2012: 1,28 miliardi di euro).

Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA