Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

Prestazioni eccellenti nella metallurgia delle polveri

Lo sapevate che il Gruppo austriaco Plansee fornisce prodotti in sostanze altamente tecnologiche come molibdeno e tungsteno a clienti in 50 paesi del mondo? I prodotti Plansee resistono ad alte sollecitazioni chimiche, meccaniche o termiche.

La ricerca e il costante sviluppo dei materiali rappresentano una priorità. Recentemente due collaboratori dell’azienda Plansee Hochleistungswerkstoffe, uno dei 3 segmenti aziendali del Gruppo Plansee , sono stati premiati per il loro lavoro di ricerca sul tungsteno con l’aggiunta di potassio. I risultati della loro ricerca dimostrano come le minime quantità di potassio abbiano effetti positivi sulla stabilità di forma e temperatura del tungsteno. Nel dosaggio ottimale esso può sopportare temperature di materiali high-tech fino a 3100°C: viene impiegato per esempio nelle moderne lampade allo xeno ad arco corto per i proiettori digitali.

L’alta percentuale del fatturato dei nuovi prodotti, pari al 30%, dimostra che il Gruppo Plansee soddisfa ampiamente il requisito di “prestazioni eccellenti nella metallurgia delle polveri”. Di quali caratteristiche particolari dispongano i prodotti lo decidono i clienti dell’industria del futuro come l’industria automobilistica, energetica, elettronica, dei semiconduttori e la tecnologia medica.
Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA