Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

Quanto costa abitare e vivere

Panchetto in spazio abitativo © ADVANTAGE AUSTRIA

© ADVANTAGE AUSTRIA

Per tutto ciò che riguarda l'ambiente, il patrimonio culturale e la qualità della vita, l'Austria ha molto da offrire. Essendo tra i paesi più sicuri e disponendo delle migliori possibilità di intrattenimento e di shopping, qui è possibile mantenere uno standard di vita alto a costi contenuti. Ecco perché l'Austria è apprezzata per la sua elevata qualità della vita.

Ottimo rapporto costi-benefici

Grazie alla sua offerta culturale, l'Austria è uno dei Paesi con le maggiori possibilità di intrattenimento del mondo, ma non è tra i più cari. Secondo lo studio Mercer "Cost-of-Living Survey 2012", che contiene una classifica delle maggiori città del mondo, Vienna è una città alla portata delle tasche di tutti. Lo studio, che colloca Vienna al 48 posto, tiene in considerazione i costi per i lavoratori distaccati in 214 grandi città del mondo, valutando per es. i costi per l'affitto, per i mezzi di trasporto pubblico, per le attività nel tempo libero, per l'abbigliamento e il vitto.

Tokio, la capitale del Giappone, è la città più cara per stranieri. Luanda (Angola), la più cara l'anno precedente, si attesta al secondo posto, seguita da Osaka che occupa il terzo posto della classifica. In contesto europeo Mosca risulta la più cara davanti alle svizzere Ginevra e Zurigo.

Anche per quanto riguarda l'affitto di spazi commerciali, così come per l'affitto o l'acquisto di appartamenti o di case unifamiliari, l'Austria è tra i Paesi dell'Europa centrale con i prezzi più convenienti.

Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA