Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

EXPO Milano: Il padiglione austriaco generatore di aria

2015.04.21

Venite a fare un respiro profondo e a immergervi in un fresco bosco! „breathe.austria“ esprime il concetto del contributo austriaco all'esposizione internazionale, un invito ai visitatori per fare un pieno di aria.

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 si svolge l'esposizione internazionale sul tema „Feeding the Planet. Energy for Life". Più di 140 paesi e organizzazioni da tutto il mondo presentano a Expo Milano 2015 la loro visione sul futuro del pianeta.

Il contributo austriaco alla manifestazione, denominato breathe.austria , è uno dei progetti più originali in esposizione a Milano: un sistema climatico attivo basato sull'integrazione di condizioni naturali e paesaggio. Il corpo vegetativo circoscritto nel padiglione è costituito da 60 alberi alti fino a 12 metri e da un'innumerevole quantità di piante perenni, arbusti, muschi e licheni che ricreano un microambiente fresco e piacevole, generatore di aria pura.

La superficie boschiva di 560 m² funziona come un generatore di aria in grado di produrre in un'ora il fabbisogno di ossigeno di 1.800 persone. Un sistema di collettori solari fotochimici trasforma la luce in energia sfruttando il principio della fotosintesi. Il padiglione austriaco combina processi tecnologici e naturali in un insieme sostenibile come possibile soluzione per i problemi di domani.

L'architettura unica di questo spazio, che funge anche da luogo di incontro per le aziende da tutto il mondo, si rispecchia nell'offerta culinaria dei più grandi chefs austriaci che utilizzano i frutti e le essenze del bosco per la preparazione delle loro specialità.  

Visita virtuale del padiglione austriaco:

Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA