Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

L’industria dell’energia idroelettrica si incontra a Salisburgo

2015.10.15

RENEXPO® HYDRO 2015 – la più importante fiera europea di energia idroelettrica con conferenze per esplorare soluzioni destinate all’uso sostenibile dell’energia idroelettrica e per la tutela della risorsa idrica.

L’energia idroelettrica è fondamentale per la produzione di energia “più pulita” e ha una rilevanza notevole nel processo di bonifica ecologica delle falde acquifere europee, argomento di grande attualità nell’ottica dei piani nazionali di gestione idrica.

Un sempre maggior numero di centrali elettriche si è impegnato a implementare la Direttiva europea 2000/60/EC in materia di acque,  obbligatoria per la riqualificazione ambientale (ad esempio, costruzione di strutture per il transito della fauna ittica), modernizzando al contempo i propri impianti.

Ed è precisamente questo il focus di RENEXPO® HYDRO 2015 . L’evento mostrerà soluzioni per lo sfruttamento sostenibile e per la tutela dell’energia idroelettrica. Ambiti principali della fiera saranno turbine, coclee idrauliche, strutture che facilitano il transito della fauna ittica, sistemi di controllo e di misurazione, tubature e generatori, nonché ricerca e tecnologia.

Contemporaneamente verrà organizzato un congresso con undici conferenze e seminari,  allo scopo di fornire una vasta gamma di informazioni specialistiche: dai piccoli impianti idroelettrici agli impianti di accumulazione per pompaggio, dalla tecnologia all’ecologia passando attraverso la fattibilità economica e il finanziamento. Completerà l’evento un intenso programma di attività che prevede escursioni e forum con esperti.

Ulteriori informazioni su RENEXPO® HYDRO 2015, che avrà luogo presso il Messezentrum di Salisburgo dal 26 al 28 novembre 2015, sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento: www.renexpo-hydro.eu

Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA