Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

BauZ! 2016 – A Vienna il Congresso per un'edilizia sostenibile

2015.12.23

Novità dai vecchi stabili: le domande più frequenti derivanti dalla pratica dell’utilizzo degli edifici costituiscono il punto focale del congresso internazionale BauZ! 2016.

Un edificio raggiunge il termine della sua precedente destinazione d’uso: perchè non è più utile a quello scopo o ormai usurato o vecchio. Che ne sarà di lui? Riqualificazione, mutamento della destinazione d’uso o recycling? Questa e molte altre domande derivanti dall’utilizzo pratico degli edifici saranno il tema del Congresso internazionale BauZ! 2016 , che avrà luogo dal 27 al 29 Gennaio 2016 nell’ambito della Fiera “Bauen & Energie” a Vienna.

Relatori dall’Austria, Germania, Belgio, Danimarca, Finlandia, Canada e Spagna interverranno su molteplici argomenti tra cui:

  • Politiche di riqualificazione
  • Utilizzo temporaneo
  • Ristrutturazione nel rispetto della tutela del patrimonio
  • Modelli di finanziamento
  • Potenzialità economiche e possibilità tecniche di recupero
  • Illuminazione naturale e vetrificazione
  • Nuove risorse e strumenti per la ristrutturazione


La manifestazione inizia Mercoledì 27 Gennaio 2016, con una visita ad alcuni importanti nuovi edifici e zone di sviluppo urbano a Vienna e dintorni. In entrambe le giornate successive avranno luogo, sempre in ambito congressuale nei padiglioni fieristici, alcuni interventi, una tavola rotonda, workshops tematici, un ricevimento e un Come Together.

Ulteriori informazioni su BauZ! Congresso 2016 con modalità di iscrizione e programma sono disponibili sulla Pagina della manifestazione

Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA