Impostazioni cookie

Qui è possibile visualizzare o modificare le impostazioni dei cookie di diversi tool utilizzati su www.advantageaustria.org e nei suoi sottodomini.


Salva impostazioni
Advantage Austria Mostra navigazione

Metalli tecnologici per l’impiego universale

Dalla pietra focaia all’impiego nelle tecnologie chiave: con la scoperta della pietrina per gli accendini oltre un secolo fa, Carl Auer von Welsbach ha gettato le fondamenta del successo. Oggi la Treibacher Industrie AG è fra le aziende leader nel settore della chimica e della metallurgia.

Ad Althofen, in Austria, l’azienda sviluppa e produce sia commodities sia prodotti di nicchia. In molti ambiti della vita quotiniana – molto spesso inconsapevolmente – ci imbattiamo in questi materiali. La gamma dei prodotti spazia dalla polvere per l’industria dei metalli duri ai materiali per la ceramica ad alte prestazioni, come la ceramica dentale o la bioceramica, fino ai prodotti per la chimica fine: questi si basano sulle terre rare e trovano applicazione per esempio in farmacia o nei catalizzatori. LaTreibacher Industrie AG , inoltre, è leader nella produzione di ferroleghe per l’industria siderurgica e il settore delle fonderie.

Lo spirito innovativo del fondatore dell’impresa caratterizza a tutt’oggi l’azienda.
Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA