Impostazioni cookie

Qui è possibile visualizzare o modificare le impostazioni dei cookie di diversi tool utilizzati su www.advantageaustria.org e nei suoi sottodomini.


Salva impostazioni
Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

INFORMAZIONI GENERALI

In ogni azienda che produce sci c'è una base di know-how dell'industria metallurgica austriaca, in quanto è un'azienda austriaca l'unico fornitore al mondo di macchinari per la produzione di sci. I prodotti dell'industria metallurgica austriaca, che siano macchinari, tubi in acciaio senza saldature o prodotti laminati in alluminio, sono richiesti in tutto il mondo. Le aziende del settore investono massicciamente in ricerca e tecnologia, per questo l'industria metallurgica austriaca è verde, moderna, efficiente dal punto di vista energetico e all'avanguardia, sia in termini di processi di fabbricazione additiva, sia di digitalizzazione delle fabbriche.

In Austria si producono binari, laminati in alluminio per l’industria dell'auto, prodotti per l’industria edilizia, ma anche articoli per la casa e materiali d’imballaggio in metallo. I rami del settore sono

  • Tubi in acciaio, acciai lucidi, profilati a freddo
  • Articoli in filo di ferro, catene e molle, viti e rivetti
  • Costruzioni metalliche ed elementi di carpenteria metallica
  • Pezzi fucinati, stampati, trafilati e pressati e metallurgia delle polveri
  • Trattamento di superfici e trattamento termico, meccanica
  • Articoli di coltelleria e posateria
  • Lucchetti e ferramenta in metalli non pregiati
  • Imballaggi e chiusure in metallo
  • Componenti e sistemi idraulici e pneumatici
  • Pompe e compressori
  • Valvole, cuscinetti, riduttori, ingranaggi ed elementi di trasmissione
  • Macchine e impianti per la produzione e la lavorazione dei metalli
  • Laminatoi e macchine per lo stampaggio

L’industria austriaca dei metalli è un settore attento alla qualità, svolge un’intensa attività di ricerca e realizza prodotti di altissimo livello tecnologico per i mercati di tutto il mondo. In Austria, ad esempio, c’è un gruppo leader mondiale nella tecnologia e nei beni industriali con competenze nei materiali e nella lavorazione. Con i suoi prodotti e sistemi in acciaio e altri metalli, è tra i partner più richiesti dall’industria europea dell'automotive e degli elettrodomestici, ma anche da quella petrolifera e del gas.

Anche nello sviluppo e nella produzione di macchine e impianti per la lavorazione dei metalli ci sono molte imprese austriache tra i leader di mercato dei rispettivi segmenti, che esportano impianti ultra moderni:

  • macchine utensili per la lavorazione dei metalli
  • macchine per la produzione e la lavorazione dei metalli
  • macchine e impianti per laminatoi e fonderie

Esempi di competenze austriache nei metalli

Il più grande gruppo austriaco nel campo dell'alluminio è un'azienda che vanta esperienza e flessibilità, con competenze multidisciplinari: fusione, tecnologie di laminazione innovative, materiali pregiati e riciclaggio. 

Con prodotti a marchio internazionali in rame e leghe di rame, come tubi, barre, fili e profilati, un’azienda austriaca è divenuta leader di mercato in molti Paesi europei. 

Un’impresa austriaca specializzata nella produzione di ferramenta funzionali per l'arredamento, soprattutto per le cucine, è leader di mercato mondiale nel segmento dei prodotti di qualità.

Metallo e persone

La garanzia di qualità comprende anche l’investimento nella formazione del personale specializzato. L’Austria presenta la particolarità del sistema di formazione duale, inoltre gli HTL (Höhere Technische Lehranstalt, istituti tecnici superiori) rappresentano una tipologia di scuola unica che costituisce la “spina dorsale tecnica” del Paese. Oltre alle università tecniche, in Austria più di 50 enti di ricerca extra-universitari sono partner di cooperazione delle imprese. Team di ricercatori internazionali sviluppano soluzioni innovative e assicurano un vantaggio competitivo determinante. I circa 130.000 addetti dell’industria metallotecnica austriaca garantiscono l'alta qualità dei prodotti e delle prestazioni.

Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA