Impostazioni cookie

Qui è possibile visualizzare o modificare le impostazioni dei cookie di diversi tool utilizzati su www.advantageaustria.org e nei suoi sottodomini.


Salva impostazioni
Advantage Austria Mostra navigazione

Informazioni generali

Chi è il leader mondiale di macchine per materie plastiche nel settore del packaging? E il più grande produttore di cartone riciclato patinato? E lo sviluppatore della prima carta "a effetto climatico zero"? Tubi con il 70% in meno di quota di materiali a base di petrolio? Imballi in plastica trasparente per uova in materiale riciclabile? I fornitori austriaci del settore della carta e del packaging sono innovativi e di successo.

Il settore del packaging austriaco opera su scala internazionale e con i suoi prodotti riscuote successi in tutto il mondo, così come l’industria austriaca della carta. La sua quota di esportazione è superiore all’85%. In 27 siti vengono prodotti circa 5,2 milioni di tonnellate di carta e cartone e 1,5 milioni di tonnellate di cellulosa.

Ambiente e sostenibilità

L’industria austriaca della carta e del packaging è leader nelle soluzioni ecologiche. Le aziende austriache di questo comparto economico osservano standard ambientali ed ecologici elevati. Puntano sulla riduzione dell’inquinamento delle acque e dell'aria, ad esempio ricorrendo maggiormente all’impiego di fonti energetiche biogene senza impatto sul CO2. Un tema importante per le imprese del settore del packaging è limitare la produzione di rifiuti con imballaggi funzionali e sicuri, soprattutto in ambito alimentare. Le soluzioni ecologiche di alta qualità delle aziende austriache continuano a ottenere vittorie nei concorsi internazionali.

Individualità

Un punto di forza particolare delle aziende austriache è l'attuazione di soluzioni personalizzate in base alle richieste dei clienti. 

I produttori austriaci di macchine nel settore delle materie plastiche, ma anche le imprese che si occupano della produzione e della lavorazione del cartone, riscuotono particolare successo in ambito internazionale. Nei campi degli espositori e del trasporto, le aziende dell’Austria mettono a segno molti punti con la loro creatività e alta qualità. 

Anche i produttori di etichette austriaci sono richiesti a livello internazionale, ad esempio con soluzioni di sicurezza personalizzate per la tutela di marchi e prodotti. Le etichette di un fornitore austriaco, ad esempio, si trovano anche sulla vodka russa.

Un’azienda austriaca è leader mondiale nella produzione di imballaggi flessibili. È fornitore di molti gruppi multinazionali e leader di mercato locale nell’industria alimentare, dei mangimi, farmaceutica e delle bevande.

Il settore ha una lunga tradizione, uno dei produttori di maggiore successo internazionale di cartoni e scatole pieghevoli può vantare già più di 100 anni di storia. 

Il leader sul mercato mondiale della carta per filtri e sigarette proviene dall’Austria, fornisce i suoi prodotti in oltre 100 Paesi e ha una tradizione secolare.

Sfide per il futuro

Il cambiamento demografico influisce sul settore. Per i single, i bambini e le persone anziane sono richieste soluzioni di prodotto speciali. Inoltre è necessario attenersi a direttive di legge sempre più rigorose, ad esempio per quanto concerne l’obbligo di marcatura o le norme ambientali. Infine si devono offrire soluzioni di imballaggio shelf ready economiche per il commercio, un altro settore in cui i fornitori austriaci forniscono ai loro clienti internazionali prodotti di altissima qualità.
ultima modifica:
2018.05.18
Stampa
©©ADVANTAGE AUSTRIA