Impostazioni cookie

Qui è possibile visualizzare o modificare le impostazioni dei cookie di diversi tool utilizzati su www.advantageaustria.org e nei suoi sottodomini.


Salva impostazioni
Advantage Austria Mostra navigazione

Informazioni generali

Il futuro appartiene alle città e soprattutto a Vienna: nel 2017 la capitale dell'Austria è stata nominata dalla società di consulenza Mercer, per l'ottava volta consecutiva, la città più vivibile del mondo. Vienna piace anche agli immigrati. La metropoli del Danubio ha ottenuto il punteggio massimo per qualità dell'acqua, servizio sanitario, smaltimento delle acque reflue, trasporti pubblici e scuole. È quindi comprensibile che gli immobili austriaci e in particolare quelli viennesi siano ambiti oggetti d'investimento.

Gli immobili attualmente sono l’unica possibilità disponibile per investire capitali a lungo termine in modo redditizio. I cambiamenti strutturali dell'economia mondiale e il previsto incremento della popolazione nei Paesi emergenti e in via di sviluppo accrescono la necessità di immobili interessanti. Il desiderio di individualità cresce in tutto il mondo, i confini tra casa e lavoro si dissolvono, le aree urbane crescono. I fornitori di servizi immobiliari reagiscono a questi sviluppi con offerte flessibili e approcci di gestione innovativi.

Le imprese tradizionali austriache conoscono il mercato del Paese, ma i consulenti e i mediatori immobiliari locali operano anche al di là dei confini nazionali e possono contare su contatti e network di vecchia data e di buona qualità con gli Stati confinanti orientali. Anche le divisioni immobiliari delle banche austriache hanno un’ottima conoscenza del mercato comunitario e contatti pluriennali. 

Gli esperti austriaci del settore Real Estate e Real Estate Management forniscono prestazioni per tutti i tipi di immobili: sviluppo di progetti, manutenzione e riparazione, amministrazione immobiliare classica e facility management, fino alla valutazione di portafogli e alla consulenza nel campo degli investimenti immobiliari.

Investimenti immobiliari

I tassi d’interesse bassi rendono gli immobili una forma d’investimento sempre più interessante. Tra il 2010 e il 2015 i prezzi degli appartamenti sono aumentati mediamente di oltre il 20%. Oltre alla capitale Vienna, attualmente l'attenzione degli investitori si sta sempre più focalizzando sui capoluoghi: Salisburgo, Graz e Linz.

I più richiesti sono i condomini e gli appartamenti di proprietà, che portano incrementi di valore e proventi di locazione costanti. Gli esperti immobiliari austriaci aiutano i loro clienti a prendere le decisioni giuste riguardo a posizione, infrastrutture e dimensione degli appartamenti. 

I fornitori di servizi immobiliari “all-in” si occupano di valutazione di immobili e portafogli e consulenza immobiliare per gli investimenti, sviluppo di progetti, due diligence, gestione di portafogli, finanziamento immobiliare e controlling.

Sostenibilità

Nell'architettura, nella gestione immobiliare e nella costruzione di abitazioni e città cresce l’importanza dell'ecologia e della sostenibilità. L’impiego oculato dei terreni edificabili, l’uso di materiali sani e naturali e la produzione di energia ecologica rivestono un ruolo sempre più significativo nella scelta degli appartamenti.

Gli esperti immobiliari austriaci conoscono le tendenze e offrono soluzioni innovative. L’autarchia nell'approvvigionamento dell’energia e l'efficienza energetica nell'edilizia e nella gestione degli immobili, la costruzione e l’allestimento delle abitazioni con il legno e l’aumento dell’efficienza grazie alla digitalizzazione nell'edilizia e nella gestione degli immobili (BIM) assicurano il futuro delle imprese del settore.
ultima modifica:
2018.05.28
Stampa