Impostazioni cookie

Qui è possibile visualizzare o modificare le impostazioni dei cookie di diversi tool utilizzati su www.advantageaustria.org e nei suoi sottodomini.


Salva impostazioni
Advantage Austria Mostra navigazione
Pensiamo che Lei venga da questo stato: Alla pagina di questo statoAltro stato

Informazioni generali

In Austria ci sono molti progetti per smart city e la sua capitale, Vienna, è una delle città più vivibili del mondo. La competenza austriaca nelle tecnologie urbane, come ad esempio le soluzioni di mobilità, le tecnologie energetiche e ambientali o i progetti di sviluppo delle città, è riconosciuta a livello internazionale. I prodotti e i servizi delle aziende austriache rendono le città di tutto il mondo più efficienti, più sostenibili, più sicure e più vivibili.

Il settore delle tecnologie urbane sviluppa soluzioni efficienti per la vita in città e pertanto aumenta la qualità della vita urbana. Gli attori delle tecnologie urbane provengono da svariati settori, come trasporti e mobilità, ambiente ed energia, tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (ICT), sicurezza e urbanistica. Gli esperti di questi campi collaborano secondo un approccio interdisciplinare per migliorare la vita nelle città. 

Le offerte comprendono vari ambiti:

Smart Mobility

  • Soluzioni innovative per la mobilità delle persone e dei beni
  • Infrastrutture dei trasporti
  • Sistemi di trasporto intelligenti
  • Tecnologie automobilistiche

Tecnologie intelligenti per l'energia e l’ambiente

  • Produzione sostenibile di energia
  • Tecnologie ad alta efficienza energetica per gli edifici e il consumo finale
  • Reti energetiche e soluzioni di accumulo
  • Approvvigionamento energetico urbano
  • Gestione dei rifiuti e delle acque reflue

Infrastrutture ICT intelligenti

  • Infrastrutture di comunicazione innovative
  • ICT per l'energia e la mobilità
  • E-government ed e-health

Sicurezza

  • Protezione di infrastrutture critiche e sicurezza degli approvvigionamenti
  • Gestione delle crisi e protezione dalle catastrofi
  • Cybersecurity
  • Migrazione e integrazione

 Piani di sviluppo per “smart city”

Città in movimento

Riscossione dei pedaggi, gestione dei parcheggi, registrazione elettronica dei veicoli... Un’azienda austriaca è in grado di coprire l’intera catena di creazione del valore aggiunto dei suoi clienti con soluzioni sistematiche che spaziano dai componenti alla progettazione, dalla costruzione dei sistemi fino all’esercizio. 

Un gruppo austriaco internazionale è leader mondiale nel settore degli impianti semaforici e delle tecnologie di segnalazione a LED. I suoi prodotti, sistemi e servizi per la sicurezza stradale e la gestione intelligente del traffico sono utilizzati in oltre 60 Paesi.

La funivia più lunga del mondo e un sistema efficiente per il traffico locale a Venezia: le tecnologie per gli impianti a fune e i sistemi per il traffico locale provenienti dall’Austria fanno muovere le persone nell’intero pianeta. Le funivie e i cable liner di questo fornitore si trovano in ogni parte del globo: in Austria, a Las Vegas, Singapore, Toronto e Città del Messico, in Venezuela o in Azerbaijan.

L'esempio della comunicazione

Dal 1947 un gruppo aziendale attivo a livello internazionale con sede a Vienna fornisce sistemi di informazione e comunicazione per applicazioni critiche inerenti alla sicurezza, come ad esempio la protezione del traffico aereo in ambito militare, la pubblica sicurezza o i sistemi marittimi e ferroviari. Clienti provenienti da oltre 110 Paesi del mondo si affidano alle soluzioni e al know-how austriaci. Con una quota di mercato del 30%, questo fornitore è addirittura leader sul mercato mondiale nel settore dei sistemi di comunicazione vocale per la sicurezza del traffico aereo.

In Austria ha sede anche un leader europeo nella fornitura di prodotti per infrastrutture di rete intelligenti e soluzioni di automazione per gli edifici. L’azienda sviluppa, produce e commercializza soluzioni per router e gateway, controller I/O, controller per illuminazione e interfacce utente grafiche destinate alla fornitura ai suoi clienti in circa 80 Stati.

ultima modifica:
2020.06.23
Stampa